domenica 17 aprile 2011

Come organizzare una sfilata vintage in un bar!


Les jolies moules non si dedicano da un pochino al loro blog, in questo periodo sono state presissime dagli eventi e non sono mai riuscite a scrivere.
Oggi vogliono rendervi partecipi della bellissima esperienza della SFILATA VINTAGE che si è tenuta il 1 aprile 2011 al Fuoricorso Caffè a Verona.
LA PREPARAZIONE
La location: il Fuoricorso Caffè. Il locale ha un lungo corridoio che si prestava benissimo da passerella. Il gestore del locale, il Teo, è stato felice di collaborare a questo evento e di trasformare il locale in una passerella!
Le modelle: le cozze hanno lanciato un sos alle loro amiche!Infatti servivano donne vere per portare gli abiti vintage della collezione Jolies Moules ... le taglie sono svariate..quindi avere solo donne grissino non serviva!
Presentatore: le cozze hanno trovato un aiutante meraviglioso e capacissimo l'attore Francesco Speri.

Dopo aver individuato questi tre elementi les jolie moules si sono messe all'opera e nell'ordine
1) hanno selezionato gli abiti adatti alle modelle (per tre sere ci siamo trovate con le modelle a fare la prova abiti..divertentissimo!);
2) con l'aiuto di Lucia, una modella che lavora nel campo della moda, hanno redatto la scheda descrittiva di ogni abito;
3) hanno stilato un primo schema delle uscite cercando di dare il tempo a ciascuna modella di cambiarsi l'abito;
4) hanno selezionato con l'aiuto del dj Cabeki/Andrea Faccioli le musiche adatte per ogni epoca;
5) hanno organizzato due prove generali con scene degne da film comico!

Qualche giorno prima della sfilata le simpatiche cozze hanno conosciuto Veronica, parrucchiera che lavora in un salone del centro di Verona che si è proposta come hair stylist delle serata ... meraviglioso!

Siamo arrivate così al giorno della sfilata super cariche e non contente è arrivato anche il fotografo Francesco Roverato che ha reso il momento del backstage ancora più autentico!



Vi proponiamo ora alcuni scatti di Francesco Roverato durante la sfilata.
La sfilata è stata impostata dividendo gli abiti in base alle epoche (anni 70, 60, 50) ed in base alle situazioni, per cui hanno sfilato abiti da giorno e da sera, da lavoro e da disco!








Les jolies moules ringraziano le loro modelle (Audrey, Sara, Rosella, Elisa, Michela, Federica, Linda, Laura, Chiara, Alessandra, Vera, Lucia) Francesco Speri, Veronica e Alexandra, Andrea Faccioli, Francesco Roverato e tutti quelli che sono venuti il 1 aprile e hanno condiviso con le cozze questi momenti.
La serata è stata molto bella e les jolies moules non riuscivano a capacitarsi che tutto fosse filato così liscio, certo c'è stato qualche problemino tecnico (!!!) ma l'atmosfera era carica e positiva e c'era tantissima gente.
Il problema è stato che sono venuti molti ospiti e purtroppo il locale non è molto grande per cui tante persone non sono riuscite a vedere la sfilata ...
Speriamo di riuscire ad organizzare presto un altro evento e di non avere problemi di spazio!!!
A' la prochaine!

1 commento:

  1. uao! anch'io voglio organizzare una sfilata e cerco idee..Miriam

    RispondiElimina