sabato 10 settembre 2011

Vintage dress a/w 2011 - 2012 - work dress

foto 1 foto 2

foto 3 foto 4

Les jolies moules sono tornate! Siamo state assenti per un pò a causa di varie vicissitudini ma oggi vogliamo presentarvi la prima parte della nostra selezione di capi vintage per l'autunno e l'inverno.
Bisogna ammettere che selezionare abiti vintage per la stagione "fredda" non è semplicissimo ... infatti è difficile trovare abiti o capispalla in buono stato ed a prezzi accessibili!
In questo post troverete una breve descrizione degli abiti e le foto in stile polaroid, per visionare meglio i dettagli di ogni singolo abito visitate la pagina dedicata: Vintage dress a/w 2011 - 2012.
Iniziamo con gli abiti da giorno o work dress!
Il primo è un abito anni 60 proveniente dagli USA (foto 1), è in perfetto mod style ed è irresistibile nella sua semplicità ed eleganza, è in cotone con la passamaneria in sangallo, si chiude con la cerniera sulla schiena (taglia S - 40) ed è dotato di cinturina rossa originale.
Il secondo abito è degli anni 70 (foto 2) e viene da Londra ed ha una fantasia molto particolare con la stampa di ciunghiglie e iris blu. Ha una bella vestibilità perchè è sfiancato e segue morbidamente la linea del corpo (taglia S/M). Da indossare con stivali alti e zeppati!!!
Il terzo abito è una vera chicca degli anni 60 e viene dagli USA (foto 3). Infatti è un tubino a maniche corte completo di giacchino, sembra un completo spezzato e invece è un abito, è in lanetta ed è veramente stiloso! Taglia S/M. Nella pagina troverete numerosi dettagli di questo work dress che vi faranno innamorare!
Nella foto 4 un abito dalla fantasia psichedelica ed elegante anni 70 provenienza Italia, che ricorda lo stile di Emilio Pucci. A nostro parere va portato con una bella cintura in vita e con delle zeppe alte. La taglia è comoda, sicuramente una 44 - 46.

foto 5 foto 6
foto 7 foto 8
foto 9 foto 10

Nella foto 5 un abitino semplice e portabilissimo sempre degli anni 70, dalla fantasia geometrica e divertente, il tessuto è pesante, quindi può essere portato con sotto un lupetto. Taglia M - L.
Vi presentiamo una delle camicie vintage che vogliamo proporvi per questo autunno/inverno (foto 6), è di un bel cotone pesante ed è degli anni 70. La fantasia è molto naif e bon ton, noi la vediamo indossato con un bel cardigan rosso o blu e con una gonna a pieghe o una mini in jeans!
Ecco a voi lo stile vintage hippy chic! Nelle foto 7 e 8 abbiamo creato due possibili combinazioni per utilizzare queste fantastiche gonne degli anni 70. Nella prima foto abbiamo abbinato la gonna sulle tonalità del blu a una camicia bianca sempre degli anni 70, l'altra gonna invece è stata abbinata ad un top con giacca in nappa ... noi le troviamo meravigliose!
Ecco una dei pezzacci della nostra collezione ... un completo anni 70 di Missoni (foto 9) in lana, questo due pezzi ha una bellissima vestibilità e il gioco di linee e colori è strepitoso, i due capi possono essere portati separatamente e il capo spalla con i jeans sta d'incanto!
Per finire abbiamo abbinato una gonna in lana degli anni 70 con una camicia, sempre degli anni 70, tutto sulle tonalità del beige e marrone. La gonna è a vita alta ed è molto
stilosa!

Speriamo che questa selezione di vintage work dress per l'autunno/inverno vi siano piaciuti! Per avere maggiori informazioni sui prezzi e sulle misure non esitate a contattarci via e mail a lesjoliesmoules@gmail.com. Per provare gli abiti potete prendere appuntamento sempre inviando una e mail.
Nel prossimo post vi presenteremo le vintage bags pelosette!!!
A' la prochaine!