martedì 8 giugno 2010

ACCA IN FUGA IN FESTA grazie grazie


Les jolies moules ringraziano tutti quelli che sono passati al banchetto di domenica 6 giugno!
Le simpatiche cozze ringraziano tutti i volontari che hanno permesso la realizzazione della bellissima festa di Acca in Fuga.
Vorrei riportarvi parte del comunicato stampa con cui è stata presentata la festa:

"Vogliamo evidenziare come le persone con disabilità non abbiano alcun bisogno di appuntamenti "dedicati", speciali, che anzi finiscono con l'essere ghettizzanti: a nostro avviso sono inesorabilmente emarginati tutti gli appuntamenti organizzati solo da chi si occupa di disabilità e che vengono presentati con questa "etichetta".
Ad Acca in Festa 2010 concorrono in piena integrazione molte delle più vitali associazioni musicali e culturali di Verona con artisti e decine di volontari impegnati nell'organizzazione."

Dal mio punto di vista l'idea ha funzionato!
Il banchetto era vicino al camperino di Interzona, famosa e storica associazione culturale veronese (http://www.izona.it/).
I ragazzi di Interzona proponevano aperitivi e musica di vari dj e la situazione era molto cool (!), tutto ciò non contrastava con la presenza di varie persone con seri problemi mentali e deambulatori...anzi!
E' stato bello iteragire con loro, anche solo con un sorriso!
Sono stata proprio felice, le mie creaturine (le carlotte, le peppe, i mimmi, le piume, ecc) sono piaciute, ho conosciuto nuove persone e il contesto della festa era proprio bello e lo spriz era buonissimo!!!!
La sera per concludere bene la giornata ho iniziato un nuovo libro: SECOND HAND di Michael Zoodarian.
A' la prochaine!