domenica 20 febbraio 2011

We love vintage '50 dress

Les jolies moules hanno una passione sfrenata per gli abiti anni 50 e vogliono presentarvi la loro collezione per la primavera/estate 2011.
Anche se per l'estate 2011 gli stilisti hanno proposto in passerella una moda rivolta agli anni 70, noi cozze abbiamo deciso di non essere troppo modaiole ma di essere romantiche!
In questi mesi abbiamo recuperato questi meravigliosi abiti che potranno essere indossati in occasione di party estivi, di matrimoni, di diciottesimi.
Gli abiti che vi presentiamo sono cocktail party dress e vengono dagli USA e dalla Gran Bretagna.
Indossare uno di questi abiti almeno una volta nella vita ti fa sentire una principessa, una Audry Hepburn, una Grace Kelly ... una diva anni 50!
A noi jolies moules piacciono i vestiti anni 50 con la gonna voluminosa a ruota, le spalle nude e vita stretta che mettono in risalto le forme femminili!
Sarà che noi cozze abbiamo un fisico mediterraneo ma preferiamo di gran lunga questi modelli a quelli, sempre anni 50, fascianti.
Negli anni 50 gli stilisti più famosi in Italia erano Le sorelle Fontana a Roma ed Emilio Pucci a Firenze, in Francia nel 1947 Cristian Dior scombussolò il mondo della moda con quello che venne definito dai giornalisti americani New Look.
Ovviamente les jolies moules non hanno abiti di questi meravigliosi stilisti ma sono orgogliose di presentarvi abiti di quell'epoca tenuti in ottimo stato e pronti a rivivere!


Questo abito è in chiffon e può essere usato come abito da sposa, la vita è stretta da un nastro di raso che si chiude con un bellissimo nastro sul retro.



Questo dress party è della fine degli anni 50 e viene dalla Gran Bretagna, può essere usato in ogni occasione, dall'aperitivo stiloso alla cerimonia importante, basta giocare con gli accessori giusti, l'effetto sarà sempre bon ton!




Ecco a voi le nuvole azzurre!Il primo abito è in organza con una fascia in raso sulla vita. Può essere portato con o senza sottogonna, l'effetto è comunque molto voluminoso!
Il secondo è il preferito dalle simpatiche cozze, è in puro stile anni 50 ed ha una fantasia molto particolare. Questo vestito è fatto di un materiale che veniva usato molto negli anni 50 il rayon, la sottogonna è in tulle, la fascia in raso crea un meraviglioso gioco di incroci sulla schiena che rendono questo vestito veramente unico.

Chi fosse interessato a questi abiti ci contatti alla email lesjoliesmoules@gmail.com e avrà tutte le informazioni del caso.
Les jolies moules hanno altri abiti vintage per la vostra primavera/estate 2011 e nei prossimi post ve li presenteranno a seconda dell'epoca di provenienza.
A' la prochaine!

La foto utilizzata in copertina è stata reperita sul web senza indicazione dell'autore, chiunque la riconosca come propria ci contatti via email a lesjoliesmoules@gmail.com e provvederemo a rimuoverla o a citarne l'autore.