lunedì 28 febbraio 2011

Vintage '70 e la moda primavera/estate 2011


Les jolies avevano intenzione di scrivere un post dettagliato sulla moda della prossima (speriamo!) primavere/estate ... ma il materiale reperito sul web e sulle riviste di moda è veramente immenso e chiediamo anticipatamente scusa alle vere e autentiche fashioniste per quello che verrà fuori in questo post!
Volevamo parlarvi delle tendenze moda di questa anelata estate per presentarvi la nostra collezione di abiti vintage degli anni 70, che potranno essere sfoggiati nei prossimi mesi!
Prima di scrivere questo post abbiamo navigato nel web e googolato parecchio, per poter essere veramente ferrate sul pezzo, e abbiamo notato che googolando "tendenze moda donna estate 2011" non si trovano dei veri e propri articoli ma o degli stringati trafiletti (per chi non è una fashion victim sono anche un pò ridicoli ...) correlati da tantissime foto oppure delle descrizioni dettagliatissime (e anche un pò morbose!) di ogni singola collezione di ciascuno stilista.
Non vogliamo assolutamente criticare nessuno ma rendervi partecipi di questa nostra interessante ricerca e farvi capire che non abbiamo nessuna velleità di fashion blogger!
A questo punto non possiamo che elencarvi le tendenze P/E 2011 che abbiamo carpito navigando sul web:
1) colori forti e vitaminici (scusate ma questo termine ci ha fatto sorridere!) come il giallo, il turchese, il verde, il rosso corallo, ma soprattutto quest'estate impazzerà il rosa caprifoglio (!);


2) le fantasie fiorite e romantiche, in molti siti dedicati alla moda si parla di esplosione di giardini fioriti negli armadi (!) e di voli leggiadri di farfalle;
3) il ritorno dei maxi dress sullo stile anni 70, proposti o come abiti lunghi e svolazzanti ricchi di rouches e volant oppure come abiti dai tagli geometrici;
4) il tessuto che andrà per la maggiore è lo chiffon che dona agli abiti un dolce effetto di leggerezza (e qua vi rimandiamo al nostro ultimo post, al bellissimo abito anni 50 color panna);
5) alcuni stilisti hanno proposto (o riprosto) lo stile etnico con richiami alla Cina e all'Africa.

Forse alla fine siamo state molto stringate anche noi ma il nostro elenco serviva a presentarvi i nostri capi che come vedete richiamano tutte le tendenze moda per l'estate 2011 ma ... vengono direttamente dalla fine degli anni 60 e dagli anni 70!
La maggior parte sono inglesi e americani, soprattutto i maxi dress (che in quegli anni erano il top per la disco music) che vedete in copertina e quello verde smeraldo, ma alcuni sono anche italiani.







Ecco speriamo non vi siate/i annoiate/i e vi aspettiamo tutti numerosi ai prossimi eventi jolies moules!
Ovviamente per chi non resiste e vuole provare gli abiti ci contatti alla nostra e mail lesjoliesmoules@gmail.com.
A' la prochaine!