domenica 17 aprile 2011

We love vintage '50 dress - parte seconda


Vi avevamo anticipato della nostra passione per le linee degli abiti gli anni 50 nel precedente post e ora vi vogliamo presentare altri abiti della nostra collezione, che presto potrete provare e indossare!
La maggior parte ci è stata inviata dagli Usa mentre due sono di fattura italiana!
Alcuni di questi li abbiamo portati all'Arsenale Vintage Market del 8,9,10 aprile mentre altri li presenteremo ai prossimi eventi!
Le jolies moules vorrebbero proporre alcuni di questi abiti come abiti da sposa o abiti per cerimonie varie!
Infatti a parte gli amanti del vintage che sanno apprezzare l'unicità di un abito del passato, le cozze vorrebbero far conoscere e apprezzare questi abiti anche a chi di vintage proprio non se ne intende!
Il vintage non deve rimanere una prerogativa di una cricca un pò snobbettina ma deve essere aperto a tutti! Anche perchè in questo modo si riesce a far passare anche in Italia la fondamentale differenza tra VINTAGE e SECOND HAND!
Purtroppo anche all'Arsenale Vintage Market che si è tenuto a Verona l'8,9 e 10 aprile le cozze hanno notato che alcuni stand (per fortuna pochi) vendevano abiti degli anni 90 e pure in stock...senza nemmeno specificare che non si trattava di abiti vintage.
Scusate se siamo noiose e un pò maestrina ma è importante sapere che un abito o un oggetto è vintage quando appartiene al ventennio precedente (ovviamente anche prima), pertanto ad oggi un abito può considerarsi vintage a partire dagli anni 80 in giù!
Dopo questa ramanzetta (!) volevamo presentarvi i nostri abiti anni 50 e fare una considerazione relativamente al loro utilizzo, la nostra idea è di proporli per cerimonie ed eventi, infatti possedere ed indossare uno di questi abiti ad una cerimonia vi renderà:
a) sicure che nessun'altra indossi il vostro abito;
b) elegantissime con una spesa inferiore ad un abito firmato;
c) per chi possiede dei fianchi importanti ... si sentirà leggiadra (provare per credere!)!!!

E ora ecco gli abiti!


Primo petite robe noir o black dress anni 50, provenienza USA. L'abito è in taffetà, è elegante e sobrio, può essere indossato sia di giorno che di sera e si presta ad essere indossato con accessori colorati!


Questo è il secondo black dress che vi proponiamo, sempre anni 50. Il corpetto e la gonna a palloncino rendono quest'abito più elegante del primo e più giovanile! Le cozze lo propongono anche per qualche aperitivo fashion!


Abito anni 50 dal colore ciliegia con piccolissimi pois, dallo scollo sulla schiena estivo e sexy va portato con leggerezza e simpatia!


Questi tre abiti sulle tonalità del blu e dell'azzurro li proponiamo per le damigelle/testimoni/invitate di un ipotetico matrimonio! Sono tutti abiti anni 50 eleganti e leggeri che al di fuori della cerimonia possono essere indossati con scarpe da ginnastica.
Il secondo abito, in blu, è di fattura italiana ed è di seta, in foto non rende ma vi assicuriamo che dal vivo attira le donzelle come il miele con le api!



Questi due abiti, soprattutto il primo dal delicato color pesca, sono pensati per una sposa vintage!Una sposa non convenzionale che vuole essere speciale senza spendere cifre astronomiche!Ecco questi abiti sono per voi! Una di noi cozze si è sposata con un fantastico abito giallo anni 50 (www.ceciliandrea.weebly.com) e l'effetto è stato fantastico!


Vi lasciamo con la nostra chicca ... un abito anni 50 con scollo alla greca e una fantasia veramente particolare, quest'abito veniva indossato per le gare di swing!
Per chi fosse interessato agli abiti ci contatti via email a lesjoliesmoules@gmail.com oppure ci venga a trovare ai prossimi eventi!Per chi è interessato ad organizzare un matrimonio vintage ci contatti per consigli e preventivi!
A' la prochaine!

Nessun commento:

Posta un commento