domenica 30 maggio 2010

anni 70

La settimana scorsa avrei voluto dedicarmi alle jolies moules ma non sono mai riuscita a trovare un po’ di tempo, ma ora eccomi qua pronta a presentarvi tre capi degli anni 70.

I due vestiti e la camiciola provengono dagli armadi di alcune mamme e zie sparse per l’Italia (ovviamente non tutte mie!).

Il primo capo che vi presento è una chemise di seta molto molto chic, mi è stata data completa di nastrino da portare al collo.

Ho voluto presentarvela anche perché è un capo molto attuale visto che quest’estate hanno deciso che uno dei colori moda è il giallo!


Il secondo abito ci riporta al mondo della summer of love californiana del 1967 … anche se in Italia è stata meno dirompente (!!).

E’ un abito ampio e vaporoso con una fantasia floreale molto delicata.

L’ideale per vivere questo vestito al 100% è indossarlo con delle zeppe o con degli zoccoli e una fascetta sulla fronte.

Very peace and love.



Questo è uno degli abiti più belli che abbia mai avuto tra le mani…

E’ talmente bello che quando l’ho visto ho pensato che poteva essere il mio abito di nozze … poi ho dovuto essere più realista e rendermi conto che non sono proprio longilinea, quindi alla fine ho optato per un abito anni 50.

Questo abito è completamente in pizzo con fodera di seta ed è tenuto benissimo!!!!!

Essendo un abito da sposa è stato indossato una volta sola, nel 1976, e poi riposto nell’armadio.

Se qualche donzella longilinea è alla ricerca del suo abito da sposa e vuole qualcosa di assolutamente unico mi contatti, farà sicuramente un figurone e un affare!



Questi pezzi possono essere ammirati, toccati, indossati e amati (!) DOMENICA 6 GIUGNO a VILLA BURI a Verona e SABATO 12 GIUGNO al MERCATINO DEI GAUDENTI a Trento.

A’ la prochaine con la presentazione delle Carlotte!