mercoledì 24 novembre 2010

Come trasformare un appartamento in boutique!



Les jolies moules ringraziano di cuore tutti e tutte le partecipanti al home market del 20 novembre 2010.

Le cozze sono riuscite a trasformare un appartamento in una colorata boutique!

In questo post vi spieghiamo come trasformare lo spazio di un appartamento in negozio.

In primo luogo no panic!

Bisogna individuare tutti i punti d’appoggio disponibili e allestire uno spazio per volta, dividendo per bene le zone di esposizione.

Le librerie possono diventare comodi appoggi per appendere gli abiti con gli stendini, il divano può trasformarsi in banco per magliette, maglioni e pantaloni.

I grandi contenitori di plastica dura dell’Ikea possono trasformarsi per magia in piani d’appoggio, basta coprili con un telo colorato et voilà!

Les moules hanno utilizzato cassapanca, tavolo e credenza come comodissimi spazi espositivi per le creazioni home made!

Nella cucina è stato creato il punto merenda, dove per gli ospiti sono state preparate torte e buonissimi muffins dalla bravissima moule Laura!

E per finire la camera da letto si è trasformata in guardaroba e comodo camerino!

Trasformare uno spazio abitativo in negozio è proprio nella filosofia delle jolies moules, perché ogni cosa può avere una seconda vita, anche il proprio appartamento!

Chi ha partecipato al mercatino del 20 novembre ha potuto apprezzare le nuove creazioni targate jolies moules: i fantastici biscotti Rosmoules e le Checcone.

Les rosmoules sono biscotti di pastafrolla alla cannella o al caffè prodotti in casa dalla moule Rossella sul tema delle pins jolies moules.

Ai prossimi mercatini potrete assaggiare les rosmoules e se vi piacciono potrete anche acquistarne un sacchettino con 5 biscotti.

Gli uccellini che vedete nelle foto sono le Checcone, coppie di uccellini di stoffa da appendere alle finestre, al lampadario o sopra la culla dei pupi.

Le Checcone sono fatte ovviamente a mano e per renderle così belle grassottelle sono state riempite con gli scarti delle stoffe usate per fare le pins..perchè les jolies moules non buttano via niente!

Durante l'home market les jolies moules hanno avuto l'onere di esporre le xilografie di Alana Salcer giovane artista/web designer newyorkese in Italia per questioni di cuore, di cui vi parleremo a breve.

Nei prossimi post vi presenteremo queste e altre creazioni, in vista dei prossimi mercatini, il Natale si avvicina!

A' la prochaine!