venerdì 10 giugno 2011

La sposa vintage - parte seconda


Come promesso le simpatiche cozze vogliono presentarvi altre proposte per un matrimonio vintaggioso! Nel post precedente vi avevamo presentato alcuni modelli da sposa e oggi ve ne proponiamo altri tre!


La sposa vintage di oggi è una sposa dolce e romantica, il primo abito che vi presentiamo è degli anni 50 e viene dagli USA, il corpetto morbido è in velluto azzurro mentre l'ampia gonna è in tulle e chiffon bianco. La sua particolarità sono i fiori di fattura sartoriale che riprendono l'azzurro del corpetto e rendono questo abito elegantissimo! Tra l'altro la taglia non è impossibile (!) perchè veste tranquillamente una 42 - 44..evviva!!!


Anche questo abito è molto romantico e viene dagli anni 40...
E' di fattura sartoriale ed è completamente rivestito di tulle, da notare la rifinitura sulle spalle! Purtroppo sulle gonna il tulle è un pò rovinato ma les jolies moules sono già all'opera per sistemarlo, come formichine laboriose!
Anche questo vintage dress ha una linea pulita e semplice ed è arricchito dai fiori di seta, sempre di fattura sartoriale. Provate ad immaginarvi le espressioni incantate degli invitati al vostro ingresso con un abito di tal fattura!
La taglia è una 44 ... ancora evviva!!!




E ora uno degli abiti preferiti dalle cozze ... una nuvola di tulle giallo!!
Questo è un abito da sposa un pò sbarazzina...infatti la gonna arriva sotto al ginocchio e forse il colore non vi sembrerà appropriato per un matrimonio, ma provare per credere! Vi riproponiamo il sito del matrimonio di una delle cozze e guardate la sposa gialla che chic!
Questo prom dress americano viene dagli anni 50, la vita è molto stretta e il corpetto modella il busto con eleganza. Da notare la particolarità del corpetto a conghiglia. Una vera chicca!
La gonna e parte del corpetto sono in chiffon di seta delicatissimo, purtroppo durante una prova il tessuto si è un pò rovinato ma speriamo di trovare una soluzione!
Intanto però volevamo condividerlo con tutti voi!!
Vogliamo ringraziare la bravissima Elisa Boldori che ha segnalato Les jolies moules nell'articolo "La sposa veste vintage" sul sito di Tiscali lifestyle.
Per qualche giorno vi salutiamo perchè seguiamo il bravissimo Cabeki in giro per l'Italia ma vi aspettiamo al Festival Vintage di Guastalla il 25 giugno ... attenzione perchè le simpatiche cozze sfileranno e cercano modelle!!
Scrivete a lesjoliesmoules@gmail.com se volete diventare modelle vintage per una sera!!!
A' la prochaine!!