domenica 30 gennaio 2011

Guida pratica per chi va in crisi quando deve fare un regalo - Il Gabbiano J. Arte del Cuoio


In questa uggiosa domenica mattina le vostre jolies moules vogliono riprendere la guida pratica per chi va in crisi quando deve fare un regalo, iniziata qualche mese or sono!
Oggi vi presentiamo la bottega artigiana IL GABBIANO J. ARTE DEL CUOIO di Giovanni Di Vignato a Verona.
La bottega laboratorio si trova in via Gesuè Carducci 2, subito dopo la bella chiesa di San Tomaso (per chi volesse approfondire l'aspetto culturale e architettonico rimandiamo al sito di verona.com) e a 5 minuti da piazza delle erbe.
Giovanni e la sorella Laura lavorano il cuoio artigianalmente e creano magnifiche borse, scarpe su misura, cinture, portachiavi, portafogli, album fotografici e tutto quello che si può creare con il cuoio!
La particolarità di questa bottega è la simpatia di Giovanni e Laura e il loro stile slow, di altri tempi!
Le loro creazioni sono fatte tutte a mano e i tempi di produzione non sono sicuramente quelli di un negozio mordi e fuggi.
Dal il Gabbiano puoi scegliere il modello, il tipo di cuoio, il colore e partecipare alla creazione del tuo oggetto...in un periodo in cui la moda è sempre più uniforme da Il Gabbiano puoi avere un oggetto solo tuo!
Ecco perchè a les jolies moules piace tanto!
Da Il Gabbiano poi viene usato solo cuoio colorato con tinture naturali e non chimiche, ecco perchè i colori sono molto caldi e soprattutto si acquistano prodotti la cui lavorazione non ha inquinato l'ambiente.


Per fare un regalo al Gabbiano bisogna:
1) prendersi per tempo rispetto alla data se volete avere una creazione solo vostra;
2) non avere fretta perchè l'aspetto umano da Giovanni è sempre importante!
3) il soggetto che riceverà il cadeau non deve essere vegetariano/vegano/ecc perchè Giovanni usa solo cuoio vero e autentico!
4) i prezzi sono vari..dipende da cosa volete regalare ...ovviamente se volete regalare una borsa o delle scarpe non aspettatevi i prezzi di H&M!
5) una volta usciti potete prendervi un aperitivo bohemien in una delle osterie vicine I Preti o i Portegheti!

Les jolies moules in questi anni si sono regalate alcune borse fatte da Giovanni e Laura e ve le mostrano volentieri!!!
In quella arancione è stata incisa una data, per ricordare un bel giorno e per renderla speciale per la persona che l'ha ricevuta in dono...non è un'idea romantica!??? Il modello nero è da ometto ed è molto funzionale con tutte quelle tasche. La borsa in copertina è la new entry ... ed è stata un colpo di fulmine!


A' la prochaine!
Une jolie bisou!

Nessun commento:

Posta un commento