domenica 17 aprile 2011

We love vintage '50 dress - parte seconda


Vi avevamo anticipato della nostra passione per le linee degli abiti gli anni 50 nel precedente post e ora vi vogliamo presentare altri abiti della nostra collezione, che presto potrete provare e indossare!
La maggior parte ci è stata inviata dagli Usa mentre due sono di fattura italiana!
Alcuni di questi li abbiamo portati all'Arsenale Vintage Market del 8,9,10 aprile mentre altri li presenteremo ai prossimi eventi!
Le jolies moules vorrebbero proporre alcuni di questi abiti come abiti da sposa o abiti per cerimonie varie!
Infatti a parte gli amanti del vintage che sanno apprezzare l'unicità di un abito del passato, le cozze vorrebbero far conoscere e apprezzare questi abiti anche a chi di vintage proprio non se ne intende!
Il vintage non deve rimanere una prerogativa di una cricca un pò snobbettina ma deve essere aperto a tutti! Anche perchè in questo modo si riesce a far passare anche in Italia la fondamentale differenza tra VINTAGE e SECOND HAND!
Purtroppo anche all'Arsenale Vintage Market che si è tenuto a Verona l'8,9 e 10 aprile le cozze hanno notato che alcuni stand (per fortuna pochi) vendevano abiti degli anni 90 e pure in stock...senza nemmeno specificare che non si trattava di abiti vintage.
Scusate se siamo noiose e un pò maestrina ma è importante sapere che un abito o un oggetto è vintage quando appartiene al ventennio precedente (ovviamente anche prima), pertanto ad oggi un abito può considerarsi vintage a partire dagli anni 80 in giù!
Dopo questa ramanzetta (!) volevamo presentarvi i nostri abiti anni 50 e fare una considerazione relativamente al loro utilizzo, la nostra idea è di proporli per cerimonie ed eventi, infatti possedere ed indossare uno di questi abiti ad una cerimonia vi renderà:
a) sicure che nessun'altra indossi il vostro abito;
b) elegantissime con una spesa inferiore ad un abito firmato;
c) per chi possiede dei fianchi importanti ... si sentirà leggiadra (provare per credere!)!!!

E ora ecco gli abiti!


Primo petite robe noir o black dress anni 50, provenienza USA. L'abito è in taffetà, è elegante e sobrio, può essere indossato sia di giorno che di sera e si presta ad essere indossato con accessori colorati!


Questo è il secondo black dress che vi proponiamo, sempre anni 50. Il corpetto e la gonna a palloncino rendono quest'abito più elegante del primo e più giovanile! Le cozze lo propongono anche per qualche aperitivo fashion!


Abito anni 50 dal colore ciliegia con piccolissimi pois, dallo scollo sulla schiena estivo e sexy va portato con leggerezza e simpatia!


Questi tre abiti sulle tonalità del blu e dell'azzurro li proponiamo per le damigelle/testimoni/invitate di un ipotetico matrimonio! Sono tutti abiti anni 50 eleganti e leggeri che al di fuori della cerimonia possono essere indossati con scarpe da ginnastica.
Il secondo abito, in blu, è di fattura italiana ed è di seta, in foto non rende ma vi assicuriamo che dal vivo attira le donzelle come il miele con le api!



Questi due abiti, soprattutto il primo dal delicato color pesca, sono pensati per una sposa vintage!Una sposa non convenzionale che vuole essere speciale senza spendere cifre astronomiche!Ecco questi abiti sono per voi! Una di noi cozze si è sposata con un fantastico abito giallo anni 50 (www.ceciliandrea.weebly.com) e l'effetto è stato fantastico!


Vi lasciamo con la nostra chicca ... un abito anni 50 con scollo alla greca e una fantasia veramente particolare, quest'abito veniva indossato per le gare di swing!
Per chi fosse interessato agli abiti ci contatti via email a lesjoliesmoules@gmail.com oppure ci venga a trovare ai prossimi eventi!Per chi è interessato ad organizzare un matrimonio vintage ci contatti per consigli e preventivi!
A' la prochaine!

Come organizzare una sfilata vintage in un bar!


Les jolies moules non si dedicano da un pochino al loro blog, in questo periodo sono state presissime dagli eventi e non sono mai riuscite a scrivere.
Oggi vogliono rendervi partecipi della bellissima esperienza della SFILATA VINTAGE che si è tenuta il 1 aprile 2011 al Fuoricorso Caffè a Verona.
LA PREPARAZIONE
La location: il Fuoricorso Caffè. Il locale ha un lungo corridoio che si prestava benissimo da passerella. Il gestore del locale, il Teo, è stato felice di collaborare a questo evento e di trasformare il locale in una passerella!
Le modelle: le cozze hanno lanciato un sos alle loro amiche!Infatti servivano donne vere per portare gli abiti vintage della collezione Jolies Moules ... le taglie sono svariate..quindi avere solo donne grissino non serviva!
Presentatore: le cozze hanno trovato un aiutante meraviglioso e capacissimo l'attore Francesco Speri.

Dopo aver individuato questi tre elementi les jolie moules si sono messe all'opera e nell'ordine
1) hanno selezionato gli abiti adatti alle modelle (per tre sere ci siamo trovate con le modelle a fare la prova abiti..divertentissimo!);
2) con l'aiuto di Lucia, una modella che lavora nel campo della moda, hanno redatto la scheda descrittiva di ogni abito;
3) hanno stilato un primo schema delle uscite cercando di dare il tempo a ciascuna modella di cambiarsi l'abito;
4) hanno selezionato con l'aiuto del dj Cabeki/Andrea Faccioli le musiche adatte per ogni epoca;
5) hanno organizzato due prove generali con scene degne da film comico!

Qualche giorno prima della sfilata le simpatiche cozze hanno conosciuto Veronica, parrucchiera che lavora in un salone del centro di Verona che si è proposta come hair stylist delle serata ... meraviglioso!

Siamo arrivate così al giorno della sfilata super cariche e non contente è arrivato anche il fotografo Francesco Roverato che ha reso il momento del backstage ancora più autentico!



Vi proponiamo ora alcuni scatti di Francesco Roverato durante la sfilata.
La sfilata è stata impostata dividendo gli abiti in base alle epoche (anni 70, 60, 50) ed in base alle situazioni, per cui hanno sfilato abiti da giorno e da sera, da lavoro e da disco!








Les jolies moules ringraziano le loro modelle (Audrey, Sara, Rosella, Elisa, Michela, Federica, Linda, Laura, Chiara, Alessandra, Vera, Lucia) Francesco Speri, Veronica e Alexandra, Andrea Faccioli, Francesco Roverato e tutti quelli che sono venuti il 1 aprile e hanno condiviso con le cozze questi momenti.
La serata è stata molto bella e les jolies moules non riuscivano a capacitarsi che tutto fosse filato così liscio, certo c'è stato qualche problemino tecnico (!!!) ma l'atmosfera era carica e positiva e c'era tantissima gente.
Il problema è stato che sono venuti molti ospiti e purtroppo il locale non è molto grande per cui tante persone non sono riuscite a vedere la sfilata ...
Speriamo di riuscire ad organizzare presto un altro evento e di non avere problemi di spazio!!!
A' la prochaine!