sabato 30 ottobre 2010

Mercanteggiare in autunno


Les jolies moules sono tornate!
Domenica scorsa, 24 ottobre, il banchetto delle simpatiche cozze ha tentato la sorte vicino a casa, al mercatino dell'antiquariato a Valeggio sul Mincio, ma una pioggia torrenziale ha costretto le cozze e l'amica Terenzia a battere in ritirata, una vera sfortuna.
Purtroppo non siamo in grado di farvi una recensione accurata del mercatino di Valeggio visto il poco tempo in cui siamo state lì, però vi possiamo dire com'è organizzato.
Il mercatino si svolge la quarta domenica del mese dalle 9:00 alle 18:00, per partecipare bisogna telefonare ai numeri degli organizzatori (334.7600898 - 340.8600109 - 349.8739767) e prenotare almeno un mese prima, il costo è di 30 euro con il gazebo, che non è impermeabile!
I banchettari devono essere a Valeggio almeno alle 7:00.
Quando les moules hanno prenotato è stato raccomandato loro di portare esclusivamente abiti vintage...e come vedete dalle foto les moules e la signora Terenzia si sono attenute a questa prescrizione.
In altri banchi le cozze hanno notato vestiti e accessori non propriamente vintage ... forse in Italia ci si confonde ancora tra il vintage e il second hand. Magari in un altro post approfondiremo l'argomento.
La mattinata a Valeggio non è stata molto proficua e anche l'interesse degli avventori non è stato un granchè ... l'atteggiamento di chi si fermava al banco a volte era di sufficienza e di indifferenza ... o forse era solo la pioggia a rendere le persone poco entusiaste!
Nel reparto vintage delle jolies moules ci sono delle new entry ... tra le quali un impermeabile Hermès del 1975 ... stilosissimo!

Vi anticipiamo che il 20 novembre 2010 si terrà presso la maison des jolies moules un HOME MARKET, un mercatino merenda con esposizione e vendita delle creazioni e prova al calduccio dei vestiti!
Chi vuole partecipare mandi una e mail a lesjoliesmoules@gmail.com e gli verrà comunicato l'indirizzo e le indicazioni per partecipare.