lunedì 17 maggio 2010

Les Jolies moules al mercatino di Cittadella

Ieri ho partecipato con il mio meraviglioso (!) maritino Andrea al “mercatino delle pulci” di Cittadella in provincia di Padova.
Ho messo le virgolette perché a me non sembrava un vero e autentico marché aux puces … ora mi spiego.
Il banchettino delle jolies moules era posizionato a fianco ad un enorme banco da mercato, con tanto di ombrellone, che vendeva cineserie varie ovvero borse in finta pelle a 10 euro, occhiali da vista a 2 euro, ombrelli plasticoni a 3 euro, binocoli, fantastiche radioline portatili e via così, vi lascio immaginare lo sconforto.
Il nostro banchetto sembrava una piccola ballerina color pastello vicino ad un anfibio dottor Martins dal colore acceso.
Di fronte invece les jolies moules avevano l’onore di avere un banco di dimensioni titaniche che vendeva trapani e utensili da cantiere…per altro sempre gremito di uomini e anche donne…mah!
In questo caso l’immagine che mi viene è un vespino 50 special vicino ad una harley davidson!
A farci sentire un po’ meno a disagio con il nostro piccolo e dolce banchetto c’erano altri due simpaticissimi hobbysti (Gianni e Roberta) che avevo i classici banchi “svuota soffitta della nonna”.
Purtroppo ho visto che in giro per il mercato c’erano troppi banchi con mercanzia nuova o seminuova e questo secondo me danneggia chi invece si impegna a recuperare oggettistica usata o antiquaria o, come nel mio caso, abiti vintage o usati.
Per quanto riguarda le mie creaturine ringrazio chi si è fermato a curiosare e chi ha anche acquistato!
Un ringraziamento speciale fa a Flavia che ha adottato me e Andrea per tutta la giornata.
E ora sparatevi qualche pezzaccio degli anni 70 e 80 e le mie nuove creaturine…i portacellulari.

A la prochaine





Un ringraziamento enorme alla modella!