domenica 6 febbraio 2011

Le lampade riciclone - Recycled light


Le jolies moules hanno deciso di lanciarsi anche nella linea home (!!) e quindi ecco a voi le LAMPADE RICICLONE, o per fare i fichi THE RECYCLED LIGHT!
Sono due tipi di lampade molto diverse tra l'ora ma hanno in comune il riutilizzo di materiali/oggetti che mai avrebbero pensato di trovarsi a fare da ornamento a una lampadina.
Il modello Jolietie è stato realizzato con cravatte recuperate in un mercatino dell'usato, la maggior parte sono degli anni 70 (per la cronaca: alcune di queste cravatte sono finite nell'armadio di Andrea Faccioli che proprio non se l'è sentita di immolarle all'arte).
Questa lampada dona uno stile retrò e vintaggioso ovunque venga collocata, è un pezzo unico e molto molto stiloso. Sono in produzione anche modelli più piccoli e più grandi ... dipende da quante cravatte usate e abbandonate riusciamo a recuperare!



L'altro modello fa parte della collezione Pods Lights, lampade realizzate con il riutilizzo delle cialde del caffè espresso.
Questa pods light si chiama Fairy forest, è leggera e ariosa e ricorda le fatine del bosco.
La base della lampada è una scatola di latta porta tabacco, sempre per il principio non buttiamo via nulla!



Le lampade riciclone saranno in esposizione al prossimo HOME MARKET targato jolies moules del 12 febbraio 2011.
La formula è la stessa degli altri mercatini casalinghi:
orario 15:00 - 19:00;
dove Verona in una nuova casa da scoprire e visitare il cui indirizzo verrà comunicato qualche giorno prima a chi si iscrive;
come inviare una e mail a lesjoliesmoules@gmail.com e specificare in quanti si viene.

1 commento: