giovedì 30 giugno 2011

Les jolies moules partecipano al Vanitas Day



Les jolies moules partecipano con entusiasmo al Vanitas Day del 1 luglio 2011!
Cos'è il Vanitas Day?
E' un'idea della vulcanica e appassionata Elisa Boldori per diffondere sempre di più le bellissime iniziative di Vanitas, si tratta di un'azione di "guerrilla marketing", e le simpatiche cozze aderiscono con piacere!
Per chi non lo sapesse citiamo dal blog di Vanitas la definizione di guerrilla marketing, si tratta di "una forma di promozione pubblicitaria non convenzionale e a basso costo ottenuta attraverso l'utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull'immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali".
Vanitas organizza il coloratissimo Vanitas'Market sul lago di Iseo ogni prima domenica del mese e les jolies moules hanno avuto il piacere di parteciparvi con il loro stand.
Elisa tiene una stilosissima rubrica su Tiscali lifestyle "Lo specchio di Vanitas", uno spazio dove segnala eventi, recensisce nuovi brand e ci tiene aggiornati sulle iniziative di Vanitas!
Le simpatiche cozze hanno avuto modo di conoscere Elisa e di apprezzare la sua professionalità e la sua bravura e sperano che Vanitas cresca sempre di più!
E' bello che anche in Italia ci siano spazi e vetrine per le creazioni home made e per il vintage ... W VANITAS!
Quindi vi invitiamo domani a sostenere questa guerrilla e a far conoscere a più persone possibili il mondo di Vanitas!
Per scoprire come fare seguite le istruzioni su www.vintagevanitas.blogspot.com e scatenatevi!!!

Cogliamo l'occasione per pubblicare anche sul blog il filmato della sfilata che si è tenuta al Guastalla Vintage Festival del 25 luglio 2011, spero che gli amici delle cozze distinguano i vintage dress Les jolies moules e soprattutto apprezino lo stile e la naturalezza delle modelle - jolies moules! Vogliamo ringraziare in ordine sparso Alessandra, Vera, Linda, Chiara, Laura, Kiaretta, Mari, Laura ... meravigliose e diversissime donne! Ovviamente ringraziamo con affetto il sempre presente e bravissimo Cabeki!
Les jolies moules segnalano che gli altri capi che hanno sfilato sono della guastallese Cinzia Iemmi di "Cose strane".


Per chi vuole venirci a trovare sabato 2 luglio 2011 siamo al mitico BUGS FESTIVAL a Corte Radisi a San Martino Buon Albergo (VR) dalle 15:00 alle 2:00 per una giornata di musica e creatività!


A' la prochaine e W il Vanitas'Day!!!

domenica 19 giugno 2011

Les jolies moules al Vintage Festival di Guastalla sabato 25 giugno 2011



Les jolies moules sono liete di invitarvi al Vintage Festival Guastalla sabato 25 giugno 2011!
Le simpatiche cozze saranno a Guastalla dalle 17:00 con il loro stand per farvi provare tutti gli abiti vintage (anni 50,60, 70) e alle 22:00 ... SFILATA ABITI LES JOLIES MOULES!
Nel post precedente vi avevamo già anticipto che gli organizzatori avevano chiesto alle simpatiche cozze di sfilare insieme agli abiti di COSE STRANE di Cinzia IemmI e quindi alle 22:00 ci sarà all'interno del cortile d'onore di Palazzo ducale una super sfilata con i nostri capi!
Ringraziamo tutte le modelle jolies moules che hanno aderito all'iniziativa e che verranno in trasferta a Guastalla!
L'evento sembra organizzato molto bene, oltre allo spazio espositivo con gli stand di abbigliamento vintage, design vintage, vinili e remake ci saranno alcune mostre correlate al tema e una serie di concerti e dj set per ballare tutta la sera!

Questa settimana volevamo segnalarvi un post della Franca Sozzani (direttrice Vogue Italia) dell'ottobre del 2010 che abbiamo trovato navigando sul web; le parole della Franca rappresentano molto quello che pensano les jolies moules del vintage! Leggetelo e fateci sapere cosa ne pensate!
Nel nostro giretto insieme al bravissimo CABEKI in quel di Napoli siamo incappate in un bellissimo negozio di vintage, remake, vinili e homemade e volevamo farvelo conoscere ... si chiama OBLOMOVA e ha due sedi una in via San Sebastiano 20 e una in via Cisterna dell'Olio 37, se passate da Napoli andate e salutate Claire da parte nostra!
Per chi è arrivato a leggere fino a qua giù (!) vi segnaliamo che abbiamo iniziato a creare le pagine del blog dedicate ai nostri abiti vintage, se guardate sulla colonna a sinistra trovere abiti anni 50 e abiti anni 60, cercheremo di inserire in queste pagine tutti gli abiti della nostra collezione che sono in vendita o a nolo! Per qualsiasi informazione scriveteci a lesjoliesmoules@gmail.com.
A' la prochaine!

venerdì 10 giugno 2011

La sposa vintage - parte seconda


Come promesso le simpatiche cozze vogliono presentarvi altre proposte per un matrimonio vintaggioso! Nel post precedente vi avevamo presentato alcuni modelli da sposa e oggi ve ne proponiamo altri tre!


La sposa vintage di oggi è una sposa dolce e romantica, il primo abito che vi presentiamo è degli anni 50 e viene dagli USA, il corpetto morbido è in velluto azzurro mentre l'ampia gonna è in tulle e chiffon bianco. La sua particolarità sono i fiori di fattura sartoriale che riprendono l'azzurro del corpetto e rendono questo abito elegantissimo! Tra l'altro la taglia non è impossibile (!) perchè veste tranquillamente una 42 - 44..evviva!!!


Anche questo abito è molto romantico e viene dagli anni 40...
E' di fattura sartoriale ed è completamente rivestito di tulle, da notare la rifinitura sulle spalle! Purtroppo sulle gonna il tulle è un pò rovinato ma les jolies moules sono già all'opera per sistemarlo, come formichine laboriose!
Anche questo vintage dress ha una linea pulita e semplice ed è arricchito dai fiori di seta, sempre di fattura sartoriale. Provate ad immaginarvi le espressioni incantate degli invitati al vostro ingresso con un abito di tal fattura!
La taglia è una 44 ... ancora evviva!!!




E ora uno degli abiti preferiti dalle cozze ... una nuvola di tulle giallo!!
Questo è un abito da sposa un pò sbarazzina...infatti la gonna arriva sotto al ginocchio e forse il colore non vi sembrerà appropriato per un matrimonio, ma provare per credere! Vi riproponiamo il sito del matrimonio di una delle cozze e guardate la sposa gialla che chic!
Questo prom dress americano viene dagli anni 50, la vita è molto stretta e il corpetto modella il busto con eleganza. Da notare la particolarità del corpetto a conghiglia. Una vera chicca!
La gonna e parte del corpetto sono in chiffon di seta delicatissimo, purtroppo durante una prova il tessuto si è un pò rovinato ma speriamo di trovare una soluzione!
Intanto però volevamo condividerlo con tutti voi!!
Vogliamo ringraziare la bravissima Elisa Boldori che ha segnalato Les jolies moules nell'articolo "La sposa veste vintage" sul sito di Tiscali lifestyle.
Per qualche giorno vi salutiamo perchè seguiamo il bravissimo Cabeki in giro per l'Italia ma vi aspettiamo al Festival Vintage di Guastalla il 25 giugno ... attenzione perchè le simpatiche cozze sfileranno e cercano modelle!!
Scrivete a lesjoliesmoules@gmail.com se volete diventare modelle vintage per una sera!!!
A' la prochaine!!

martedì 7 giugno 2011

Le collane riciclone "Romance Lake"


Eccoci qua! Les jolies moules in questo periodo sono molto indaffarate e vi stanno preparando delle belle sorprese!!
Vogliamo trovare però il tempo di presentarvi la nostra collezione di collane riciclone create in occasione del Vanitas'market sul lago di Iseo e chiamate appunto collezione "Romance Lake" ...
Questa collezione è nata dall'esigenza di smaltire una serie di vecchi pizzi della nonna ... e quindi ecco a voi le prime COLLANE RICICLONE firmate Les jolies moules!
Visto che avevamo recuperato dei vecchi ami da pesca coloratissimi abbiamo pensato che ci stavano proprio bene in una collezione dedicata alle acque lacustri e quindi sono nate le collane con gli ami!








Nella collezione Romance Lake abbiamo voluto inserire anche delle nuove cerchielle riciclone, fatte sempre con vecchi pizzi e gli immancabili bottoni.


Ogni creazione è unica ed è fatta a mano e speriamo che vi piacciano!
Al Vanitas'Market di Iseo del 5 giugno le collane sono piaciute molto, siamo state contente di aver partecipato a questo bel evento ... peccato che ad un certo punto si è scatenata una tempesta e il banchetto delle cozze è stato smontato in un batter d'occhio!
Il prossimo post sarà dedicato ai nuovi vintage dress in arrivo da London!!!Non vediamo l'ora di farveli vedere!
A' la prochaine!