Il mercatino si chiama Re Mida Day e si svolge una volta all'anno in un piazzale molto grande nella prima periferia di Reggio Emilia.
L'iniziativa è a cura dell'associazione Re Mida che si occupa, con varie e svariate iniziative, del riutilizzo e del riciclo dei rifiuti.
Io pensavo di essere in paradiso...un'enorme distesa di banchi e banchetti di vestiti, oggetti, idee!
Ho fatto alcuni acquisti che voglio rivisitare e proporvi nei prossimi post e ai prossimi mercatini, tra cui alcune borsette veramente carine!
I "venditori" (famiglie con bimbi, gruppi di ragazzi e ragazze, signore di una certa età) erano molto cordiali e non c'erano commercianti abituali, c'era chi aveva svuotato l'armadio, chi la soffitta e assicuro che nessuno era lì per fare profitto.
Per trovare cose veramente carine bisognava spulciare parecchio...però per me è questo il divertimento dei mercatini dell'usato!
Il Re Mida finora è il mercato dell'usato più grande e autentico che abbia mai visitato in Italia, mi ha ricordato, per l'atmosfera rilassata e informale, il Flohmarkt am Mauerpark di Berlino (http://www.mauerparkmarkt.de/).
Devo dire che è stata proprio una bella scoperta e ho intenzione di seguire le iniziative di Re Mida.
Di sicuro l'anno prossimo ci tornerò...magari con il banchetto delle jolies moules.
A' la prochaine!
felice del tuo gradimento!
RispondiEliminaavete comprato la mia ex camicia arancione con le catenelle bianche,che pezzo di vita!!allix