lunedì 6 dicembre 2010

Un Natale ricco di eventi per les jolies moules


Les jolies moules hanno un dicembre ricco di impegni!

Dopo la bellissima serata a Reggio Emilia organizzata da Youthless le simpatiche cozze, SABATO 11 DICEMBRE, saranno con il loro coloratissimo banchetto ad Interzona per accompagnare il concerto di Cabeki.

Le jolies moules sono emozionatissime e onoratissime di partecipare ad un evento organizzato da Interzona!

Per i veronesi e non solo Interzona è il locale "alternativo" per eccellenza, dove intere generazioni di giovani e non più giovani (tipo le simpatiche cozze ... ahimè!) hanno vissuto indimenticabili serate.

Interzona è un'associazione culturale che dal lontano 1992 (!) organizza concerti, eventi culturali, feste e tutto grazie ad un gruppo di volontari super organizzato/entusiasta/combattivo!

Bisogna proprio dirlo le cozze sono in fibrillazione per questo evento!

L'evento inizierà alle 21:30, l'ingresso è riservato ai soci (costo tessera 3 euro) e il costo della serata è di 5 euro (mercatino, concerto di Cabeki, Farabrutto e DJ set dalle 24:00).

SABATO 18 DICEMBRE ci sarà un nuovo home market, questa volta in collaborazione con Lavetrinetta di Arianna, il mercatino merenda sarà in una location misteriosa (Verona centro) che verrà comunicata solo previa iscrizione o su facebook o mandando una email a lesjoliemoules@gmail.com.

Purtroppo les jolies moules non potranno essere al mercatino dei Gaudenti di Trento perché è stato spostato, nel mese di dicembre, al terzo sabato del mese e le cozze avevano già organizzato l’home market del 18.

Speriamo che tutti voi possiate partecipare a questi incontri e trovare i regalini per le vostre feste natalizie!

Vi lasciamo con un video di Cabeki e corriamo a cucire!

A' la prochaine!


martedì 30 novembre 2010

Les jolies moules al Festival Officina Live di Reggio Emilia



Venerdì 3 dicembre les jolies moules sono felicissime di partecipare con il proprio banchetto all' OFFICINA LIVE FESTIVAL!
La serata organizzata da YouthlessFanzine e StrangeVertigo prevede i concerti di tre bands della scena musicale del rock alternativo.
Le cozze si augurano che ai rockettari piacciano le loro coloratissime creazioni!
Per addolcirli venerdì al banchetto saranno presenti i sacchettini delle ROSMOULES!
Le pastafrolle, alla cannella e al caffè, sono impastate a mano e create sul tema delle jolies moules dalla bravissima moule Rossella! Venerdì ci saranno solo les rosmoules a forma di vestitino e di miciotto perchè le gufette sono state già divorate, ma la bravissima Rossella sta già lavorando per deliziare i vostri palati!



Al banchetto ci saranno anche le nuove pochettes antipioggia con le stoffe che arrivano direttamente da London! Les jolies moules si sono sbizzarrite con nuove forme dalla pochette con tracolla in perle colorate alla pochette portatabacco, a voi la scelta!


Le cozze sono felici di anticiparvi che sabato 18 dicembre si terrà un nuovo HOME MARKET, la formula è la stessa dell'altra volta, chi fosse intenzionato a partecipare mandi una e mail a lesjoliesmoules@gmail.com e gli verrà comunicato il nuovo indirizzo!
A' la prochaine!

mercoledì 24 novembre 2010

Come trasformare un appartamento in boutique!



Les jolies moules ringraziano di cuore tutti e tutte le partecipanti al home market del 20 novembre 2010.

Le cozze sono riuscite a trasformare un appartamento in una colorata boutique!

In questo post vi spieghiamo come trasformare lo spazio di un appartamento in negozio.

In primo luogo no panic!

Bisogna individuare tutti i punti d’appoggio disponibili e allestire uno spazio per volta, dividendo per bene le zone di esposizione.

Le librerie possono diventare comodi appoggi per appendere gli abiti con gli stendini, il divano può trasformarsi in banco per magliette, maglioni e pantaloni.

I grandi contenitori di plastica dura dell’Ikea possono trasformarsi per magia in piani d’appoggio, basta coprili con un telo colorato et voilà!

Les moules hanno utilizzato cassapanca, tavolo e credenza come comodissimi spazi espositivi per le creazioni home made!

Nella cucina è stato creato il punto merenda, dove per gli ospiti sono state preparate torte e buonissimi muffins dalla bravissima moule Laura!

E per finire la camera da letto si è trasformata in guardaroba e comodo camerino!

Trasformare uno spazio abitativo in negozio è proprio nella filosofia delle jolies moules, perché ogni cosa può avere una seconda vita, anche il proprio appartamento!

Chi ha partecipato al mercatino del 20 novembre ha potuto apprezzare le nuove creazioni targate jolies moules: i fantastici biscotti Rosmoules e le Checcone.

Les rosmoules sono biscotti di pastafrolla alla cannella o al caffè prodotti in casa dalla moule Rossella sul tema delle pins jolies moules.

Ai prossimi mercatini potrete assaggiare les rosmoules e se vi piacciono potrete anche acquistarne un sacchettino con 5 biscotti.

Gli uccellini che vedete nelle foto sono le Checcone, coppie di uccellini di stoffa da appendere alle finestre, al lampadario o sopra la culla dei pupi.

Le Checcone sono fatte ovviamente a mano e per renderle così belle grassottelle sono state riempite con gli scarti delle stoffe usate per fare le pins..perchè les jolies moules non buttano via niente!

Durante l'home market les jolies moules hanno avuto l'onere di esporre le xilografie di Alana Salcer giovane artista/web designer newyorkese in Italia per questioni di cuore, di cui vi parleremo a breve.

Nei prossimi post vi presenteremo queste e altre creazioni, in vista dei prossimi mercatini, il Natale si avvicina!

A' la prochaine!



domenica 7 novembre 2010

We love owls



Come avete potuto notare les jolies moules vano pazze per gufi e civette (per chi non le conosce cercate nel blog le carlotte!) e quando hanno trovato, grazie al blog di Merylu, un blog dedicato a questi meravigliosi animaletti sono impazzite!
Nel blog MY OWL BARN è possibile crearsi e poi scaricarsi gratuitamente un calendario scegliendo tra 12 bellissime illustrazioni di gufi, cliccate qui e fatevi rapire dai gufi!
Non è meraviglioso??!!!
Vi presentiamo alcune delle illustrazioni selezionate da noi per il calendario 2011 delle jolies moules!


Vi ricordiamo l'appuntamento del 20 novembre 2010 ... l'home market jolies moules!
A' la prochaine e buona domenica sera di pioggia!

mercoledì 3 novembre 2010

Home market Les jolies moules


Siamo felici di invitarvi al primo HOME MARKET firmato jolies moules!

Quando: 20 novembre 2010 dalle 15:00 alle 19:00.
Dove: maison jolies moules @ Verona (borgo Trento).
Come: chi vuole partecipare può inviare una e mail a lesjoliemoules@gmail.com e riceverà l'indirizzo della maison oppure iscriversi tramite facebook a http://www.facebook.com/event.php?eid=101568783246607&ref=ts.

Chi vuole conoscere da vicino le creazioni delle simpatiche cozze, provare gli abiti vintage, approfittare delle occasioni del second hand o solo partecipare ad una merenda a tema ... si prenoti! I posti, purtroppo, non sono tantissimi!
Vi anticipiamo alcune creazioni che troverete all'home market del 20 novembre ...
Due nuovi robottini di mastro Andrea Faccioli "Dorotea la dispettosa" e "Gigetto", sempre prodotti con materiali di recupero e con una lucina interna.


I nuovissimi bigliettini disegnati a mano da Martina Cailotto sul tema jolies moules, pensati per accompagnare i vostri regali e regalini.

Le nuove trousses delle jolies moules: pezzi unici, impermeabili, morbide, foderate e totalmente fatte a mano!


Allora vi aspettiamo numerosi!
A' la prochaine!

sabato 30 ottobre 2010

Mercanteggiare in autunno


Les jolies moules sono tornate!
Domenica scorsa, 24 ottobre, il banchetto delle simpatiche cozze ha tentato la sorte vicino a casa, al mercatino dell'antiquariato a Valeggio sul Mincio, ma una pioggia torrenziale ha costretto le cozze e l'amica Terenzia a battere in ritirata, una vera sfortuna.
Purtroppo non siamo in grado di farvi una recensione accurata del mercatino di Valeggio visto il poco tempo in cui siamo state lì, però vi possiamo dire com'è organizzato.
Il mercatino si svolge la quarta domenica del mese dalle 9:00 alle 18:00, per partecipare bisogna telefonare ai numeri degli organizzatori (334.7600898 - 340.8600109 - 349.8739767) e prenotare almeno un mese prima, il costo è di 30 euro con il gazebo, che non è impermeabile!
I banchettari devono essere a Valeggio almeno alle 7:00.
Quando les moules hanno prenotato è stato raccomandato loro di portare esclusivamente abiti vintage...e come vedete dalle foto les moules e la signora Terenzia si sono attenute a questa prescrizione.
In altri banchi le cozze hanno notato vestiti e accessori non propriamente vintage ... forse in Italia ci si confonde ancora tra il vintage e il second hand. Magari in un altro post approfondiremo l'argomento.
La mattinata a Valeggio non è stata molto proficua e anche l'interesse degli avventori non è stato un granchè ... l'atteggiamento di chi si fermava al banco a volte era di sufficienza e di indifferenza ... o forse era solo la pioggia a rendere le persone poco entusiaste!
Nel reparto vintage delle jolies moules ci sono delle new entry ... tra le quali un impermeabile Hermès del 1975 ... stilosissimo!

Vi anticipiamo che il 20 novembre 2010 si terrà presso la maison des jolies moules un HOME MARKET, un mercatino merenda con esposizione e vendita delle creazioni e prova al calduccio dei vestiti!
Chi vuole partecipare mandi una e mail a lesjoliesmoules@gmail.com e gli verrà comunicato l'indirizzo e le indicazioni per partecipare.


mercoledì 13 ottobre 2010

Voglia di vintage



Come promesso les jolies moules vi presentano alcuni pezzi della loro collezione di vestiti vintage e una piccola anticipazione di alcuni capi invernali del second hand.
Le amiche trentine delle jolies moules sabato scorso al mercatino dei Gaudenti hanno già potuto provare, rumare ed acquistare un pò di vestiti ... mitiche!
Ogni vestito che vedete ha una storia, una vita passata e aspetta solo di poter rivivire!
Domenica 24 ottobre les jolies moules saranno a Valeggio sul Mincio (VR) con tutta la collezione di abiti vintage, in compagnia della signora Terenzia che porterà le sue meravigliose borse ... ovviamente vintage!
Visto il successo di Arsenale Vintage Market, che si è tenuto a Verona il week end passato, mi aspetto molti veronesi ... che hanno scoperto in massa il mondo vintage e dell'usato!
A' la prochaine!